Alta Fedeltà: un evento unico a Roma.

0
903

L’Hi End  è una malattia che spesso fa mettere da parte la prima ed unica vera funzione che dovrebbe svolgere un impianto Hi Fi, cioè quella attraverso la quale un appassionato di musica ascolta il suo disco preferito, la sua musica preferita.

Migliore è l’impianto e meglio si ascolta un vinile o un file liquido. Quale sia il miglior impianto nessuno lo sa, e comunque il miglior impianto è sempre il nostro, un fatto però è certo, non si finisce mai di migliorarlo, quindi le vostre orecchie oltre a ringraziarvi ne trarranno indubbiamente degli ottimi benefici.

C’è però un fatto, o meglio un handicap – i soldi- che sono molto speso un muro invalicabile per molti. Oggi però esistono apparecchi dai prezzi contenutissimi che permettono di ascoltare musica in maniera ottimale, ci sono inoltre dei piccoli accorgimenti per migliorare il proprio impianto, è il caso dei cavi, sia di segnale che di alimentazione, cavi anche qui dal prezzo contenuto e che permettono di far “crescere” la fedeltà del suono.

L’evento di cui stiamo parlando però, per alcuni versi, non fa al nostro caso, a meno che non abbiate parecchie banconote da cento euro da mettere sul piatto; potrebbe essere però una ghiottissima nonché rara occasione per ascoltare cavi di segnale che fanno veramente miracoli, e questo invece è il nostro caso, perchè il meeting di ascolto che si terrà sabato è di quelli da non mancare assolutamente – cavi Hi End e senza compromessi.

Prince Faster

L’associazione culturale I TERMOIONICI con il patrocinio e nella sala di ascolto e di ANNUARIO AUDIO – sita in via Aqua BULLICANTE n.169, 00176 ROMA – propone per sabato 10 maggio p.v. – dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e

dalle ore 16.00 alle ore 18.00 – una doppia sessione di ascolto dedicata ai nuovi cavi di segnale realizzati in esclusiva per AAAVT da MIMADì.

In particolare, ascolteremo in sequenza cavi di segnale in:

  • Platino puro a 999,9 millesimi trafilato al titanio a conduzione unica (anteprima mondiale)
  • Oro giallo a 18K – 750 millesimi – trafilato al titanio a conduzione unica
  • Oro rosa a 18K – 750 millesimi – trafilato al titanio a doppia conduzione (anteprima mondiale)
  • Argento puro a 999,9 millesimi trafilato al titanio a conduzione unica
  • la massa dei cavi è in argento puro a 999,9 millesimi.

Tutti i cavi sono realizzati in oreficeria – a mano – singolarmente e terminati con connettori professionali NEUTRIK RCA placcati in oro, le saldature sono in stagno/argento.

L’ingresso è gratuito.