Andrea Gioia Per dare un nome alla bellezza

0
107
Andrea Gioia

“Per dare un nome alla bellezza” è il nuovo Brano per il cantautore romano Andrea Gioia.

Delicato come la bellezza che canta per Roma, come un battito di ali di farfalla, così si esprime Andrea Gioia quando vuole descrivere qualcosa di profondo ed unico come il colore di un viso che si ama.
il brano è in free download su soundcloud.

“Auguro a tutti voi di conservare sempre e comunque la serenità e l’armonia con le persone che ci accompagnano nel meraviglioso viaggio della vita. È l’unica cosa vera! Questa canzone è una lettera che ho voluto scrivere a mio figlio Tommaso. Spero vi piaccia Buone Feste!”

Andrea

Andrea Gioia (27-01-1978) è un cantautore orvietano d’adozione ma di origini tiburtine.
L’inizio della sua attività musicale risale al 1996 con alcune band composte da compagni di liceo; nel 2002 con gli Scrawl propone un tributo a Jeff Buckley e nel 2004 coi Melidia scrive i suoi primi brani, alcuni dei quali verranno prodotti da Maurizio Nicotra.
Nel 2006 inizia l’attività di solista esibendosi in moltissimi locali, in radio, per strada, all’estero
e nelle cerimonie private come cantautore rigorosamente chitarra e voce.
Vanta numerose aperture di concerti, fra cui spiccano quelle a: Roberto Angelini, Leo Pari, Marco Fabi, Moltheni, Max Zanotti, Filippo Gatti, Soltanto.
E’ autore (assieme allo scrittore Francesco Paolo Oreste ed al Dj-Producer Stefano Zazzera) del cortometraggio “Vedi Napoli e poi Roma”