ANDREA TARQUINI – “REDS!

0
222

ANDREA TARQUINI – “REDS! Canzoni di Stefano Rosso”

A cinque anni dalla scomparsa del folksinger Stefano Rosso, il suo amico e collega Andrea Tarquini pubblica “REDS! Canzoni di Stefano Rosso” (etichetta Enriproductions – distribuzione fisica Self – distribuzione digitale Believe Digital).

Il progetto, che potrebbe esser frettolosamente catalogato come disco-tributo, in realtà è qualcosa di più, proprio perché è curato dall’amico, collega nonché exchitarrista di Stefano.

A testimonianza di ciò, il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, “C’è un vecchio bar”, è un inedito scritto e composto Rosso mai inciso prima, che è stato riproposto da Andrea Tarquini così come lo aveva ascoltato di persona dal cantautore scomparso.

“Mi sono accorto che le sue canzoni – dice Andrea – non avevano ricevuto il giusto riconoscimento e proprio questo aspetto ha motivato me ed alcuni amici a realizzare questo progetto”.

Con questo lavoro, Andrea Tarquini è entrato nella rosa dei cinque finalisti per le Targhe Tenco 2013, nella sezione “Miglior album di interprete di canzoni prevalentemente non proprie”.