Roma Suona

Bulbart
16 novembre 2017

Bulbart dieci anni di musica indipendente a Napoli

Bulbart nasce nel 2007 da un’idea di Alessandro Panzeri. In principio era un collettivo di promozione artistica ma dopo l’organizzazione dei primi eventi le attività si concentrano sulla musica

grazie al contributo di Andrea Saladino: organizzazione di concerti di band indipendenti locali ed il supporto alla produzione e promozione dei primi dischi diventano le attività principali. Nel 2011 – dopo una lunga gavetta nella direzione artistica di club della scena indipendente napoletana – Bulbart inizia a pubblicare i primi album sotto l’omonima label collaborando così con artisti da tutta Italia ed innalza il livello degli eventi coinvolgendo artisti internazionali ed organizzando festival di rilievo nazionale. Presto, e insieme ad altre realtà storiche del panorama partenopeo, diventa un punto di riferimento a Napoli sia come promoter che come agenzia di management.
Nel 2015 estende le attività tra Napoli e Milano concentrandosi prevalentemente sul management di band indipendenti. Ad oggi Bulbart ha prodotto più di 600 concerti, gestito decine di band italiane e prodotto circa 20 album.

Nel Settembre 2007, al centro storico di Napoli, aveva luogo il primo evento targato Bulbart con la presentazione della “Bulbart Indie Compilation” e così – quasi per gioco – iniziava un percorso d’amore senza fine. Dopo 10 anni di intensa attività Alessandro Panzeri e Andre Saladino sono diventati un punto di riferimento nazionale per la cultura musicale indie.
Per festeggiare questo compleanno ci saranno, oltre all’evento napoletano, altri party che si svolgeranno a Roma e Bergamo, senza dimenticare quello tenutosi al Serraglio di Milano.
Napoli non poteva mancare in questo tour e per questo motivo che venerdi 24 novembre, presso lo storico Lanificio25, si svolgerà il party più bello, quello che profuma di casa!
Per questa prossima occasione, dall’ampio roster di Bulbart, sono state scelte quattro band che oggi rappresentano al meglio il lavoro, lo spirito e il futuro di Bulbart.

Live set

GOLDEN RAIN

LA BESTIA CARENNE –

ROYAL BRAVADA

WE ARE THE BEARS

Dj Set Bulbart All Stars

Commenta

La tua email non sarà pubblicata.Compila i campi segnati. *

*

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Hai un band o una struttura?

Cosa aspetti ad iscriverti a RomaSuona e a far sentire la tua voce nello spazio online più rumoroso della capitale?!

REGISTRATI

RomaSuona su Twitter
  • 8 mesi ago

  • 9 mesi ago