Claudia McDowell e Revox il video di Fire

    0
    142

    La bella e verde Irlanda, Claudia McDowell è nata proprio li, ma i Revox sono romani.

    Conduttrice radiofonica, ma anche vocalist della band,  questo è il video pubblicato in febbraio; anche se con grande ritardo Roma Suona c’è.

    I Revox, conosciuti inizialmente come Rosalisa e attivi fin dagli anni 90, sono Roberto “Bob” Lattanzio alla chitarra, Massimo Tiberi . al basso e Luca “Crash” Mefalopoulos alla batteria .
    Da sempre si sono cimentati nella composizione di brani propri tendendo nel corso degli anni ad escludere del tutto le già pochissime cover presenti nelle proprie scalette . Ad inizio degli anni 2000 l’abbandono dello storico batterista Luigi Lupi trasforma Luca da secondo chitarrista a batterista modificando di conseguenza anche il sound della band, che passa da un suono più hard/dark ad un suono tendente ad un rock più classico . Dopo vari cambi di cantanti, i Revox incontrano finalmente Claudia McDowell e da lì inizia un sodalizio che, nonostante un’interruzione dovuta alla collaborazione di quest’ultima con i Mardi Gras, li porta fino ai giorni nostri, quando, nel 2014, la band firma con l’etichetta indie Lostunes Records e pubblica “Never get old”, il primo lavoro con questa formazione, nel quale il sound di Claudia McDowell & Revox si ispira liberamente ad un classico, sensuale, solido rock, talvolta venato di blues, talvolta di atmosfere psichedeliche, con un tocco decisamente europeo dovuto alle origini miste dei componenti (Grecia, Irlanda, Italia)