Edy e la sua Casa Di Barbie

0
77

Esce il 16 novembre il disco d’esordio del cantautore siciliano Edy che pubblica per Goodfellas il suo primo album “Variazioni”.
In realtà questo artista, da anni residente a Roma, ha un curriculum di rilievo essendo stato il chitarrista dei Jasminshock, formazione noise che visse nei primi anni 2000, mentre è ancora attivo come cantante e chitarrista degli Ultravixen dal mood sempre rumoroso ma più rock’n’roll.
Ora, in questo suo lavoro, Edy propone il suo lato più pop vicino al cantautorato, una nuova veste per il musicista che però, in alcuni passaggi, non nasconde i suoi vecchi amori più graffianti. “La casa di Barbie” è il secondo singolo estratto dal lavoro che noi di Romasuona siamo ben felici di presentarvi.

Gianluca Polverari

DAL COMUNICATO STAMPA

Edy pubblica un nuovo video. S’intitola “La Casa di Barbie” e anticipa l’uscita di “Variazioni” il nuovo album in uscita il 16 novembre per Goodfellas Records.
“La casa di Barbie” è la storia di un riscatto sociale e personale, di un desiderio non esaudito, rappresentato dal punto di vista di quelle bambine che non hanno mai avuto la casa di Barbie. “La casa di Barbie” è una metafora; rappresenta le diverse condizioni sociali di partenza: alcuni partono in vantaggio, altri meno e hanno bisogno di correre più veloce per raggiungere i traguardi che meritano.
Nel video diretto da Pierfrancesco Marinelli i protagonisti sono una ragazza e i suoi genitori, i loro conflitti, le distanze, una fuga e un ritorno sofferto. Il video è da vedere fino alla fine perché il finale a sorpresa, lungi dall’essere buonista, mostra quanto sia determinante la capacità di mettersi in discussione e di saper chiedere aiuto agli altri.