Eloisa Atti e il bel video di Blue Eyes Blue

0
248
Eloisa Atti - BLUE EYES BLUE

Prodotto dalla stessa Eloisa Atti (per la prima volta produttrice di sé stessa), mixato a Tucson dal leggendario Craig Schumacher (Calexico, Devotchka, Neko Case) e masterizzato da Giovanni Versari (Grammy 2016 ai Muse per “Best rock album”),

Nel nuovo video delle cantautrice emiliana – primo estratto dal disco “Edges” – l’amore tipicamente femminile per gli abiti si fa sogno: un palcoscenico, tre graziose coriste, un ukulele ed un ritornello che cattura.
Tra grazia ed ironia prende vita la dreamy land di Eloisa Atti

Per il video di ‘Blue Eyes Blue’ – spiega Eloisa Atti – mi sono lasciata suggestionare dalle sonorità anni ’50 della canzone e dalla protagonista della copertina, la Sognatrice di Paola Cassano. Istintivamente mi sono venute in mente le paper-doll, icone di fragilità e civettuola creatività che rappresentano un richiamo alla leggerezza e al gioco. Il vestito e il guardaroba con diversi cambi tra abitini e scarpe è un classico e vezzoso desiderio femminile”.

“Blue Eyes Blue” è il video del primo singolo radiofonico estratto da “Edges”, il nuovo disco di Eloisa Atti uscito il 23 febbraio per Cose Sonore / Alman Music / Strade Blu Factory con distribuzione Self.
Il clip è stato realizzato dalla videomaker Gaia Fogli partendo da Le Sognatrici, progetto visuale della designer sarda Paola Cassano, che ha creato la Sognatrice Eloisa per la copertina del disco e per il video.