Roma Suona

federica-baioni-13-ottobre

Federica Baioni 4tet

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/10/2017
22:00 - 23:55

Luogo
Contestaccio

Categorie No Categorie


Un concerto tra Jazz, musica d’autore, suadenti milonghe, coinvolgenti ritmi latin e tributi in chiave jazzistica alla canzone italiana. Si presenta così il quartetto di Federica Baioni che venerdì 13 ottobre salirà sul palcoscenico del Contestaccio a Roma. La band capitanata dalla vocalist romana è completata da Fabrizio Boffi al pianoforte, Giuseppe Salvaggio al contrabbasso, Dario Esposito alla batteria con ospite Pierfrancesco Cacace al sax. Uno spettacolo che rappresenta un viaggio in musica dove verranno eseguiti alcuni brani originali tratti dal lavoro in studio della cantautrice: “La Vetrina delle Vanità” (103 Edizioni – Edel) . Il disco, pubblicato nel 2011, rappresenta un viaggio tra canzone d’autore, folk, jazz ed è in perfetta linea con la versatilità ed il dinamismo di Federica Baioni. Non a caso ha ricevuto plauso di critica e pubblico e ha visto la partecipazione di guest del jazz nazionale come Daniele Scannapieco (sax di M.Biondi e Dee Dee Bridgewater).  Non mancheranno anche singoli firmati dalla cantautrice romana e alcuni originali tributi in chiave jazz di alcuni grandi classici della canzone italiana. Un live set unico, essenziale, da assaporare con un calice di rosso d’annata per una serata ricca di colpi di scena dove non mancheranno incursioni musicali e ospiti a sorpresa.

 BIO: Cantautrice ed interprete romana partecipa a vari contest teatrali e televisivi in Italia e all’estero suonando dal vivo da diversi anni con il suo quartetto ed esibendosi in vari festival tra cui: Umbria Jazz, Veneto Jazz, Casa del Jazz, Villa Celimontana, Auditorium Parco della Musica di Roma. Proviene dal jazz, ha partecipato ai più importanti contest internazionali maturando esperienze di studio al Berklee College of Music di Boston (Ma) Usa. Nel suo passato ci sono anche il gospel, il musical e l’etnica (ha collaborato con Milagro Acustico Ensemble per il tour teatrale del disco: POETI ARABI DI SICILIA Ed.CNI). Ama la musica popolare romana che propone spesso oltre ai brani originali nei live set in teatro. Ha partecipato al celebre tributo alla Ferri: “Ti Amiamo Gabriella” all’Auditorium Parco della Musica di Roma nel 2008 insieme a F.Mesolella degli Avion Travel e F.di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso.

Federica Baioni è anche giornalista professionista e reporter per testate radio tv nazionali con competenze che spaziano dall’attualità agli esteri e all’ambito politico istituzionale. Una “multitasking woman” come ama definirsi. La sua moleskine è divisa tra time code di interviste e servizi e note con appunti musicali. Uno dei suoi brani GRIDO DI PACE dedicato alla pace nel mondo è stato scritto durante una trasferta in Turchia. Due anime, due mestieri, due passioni convivono in lei, l’una alimenta l’altra: la cronaca e il jazz!

Inizio concerto ore 22:00

OGNI VENERDI’
“CUCINA IN PIAZZA AL CONTE”
MENU DI PESCE ALLA CARTA
INGRESSO LIBERO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
tel: 06 57289712 // 45.2596703

Commenta

La tua email non sarà pubblicata.Compila i campi segnati. *

*

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Hai un band o una struttura?

Cosa aspetti ad iscriverti a RomaSuona e a far sentire la tua voce nello spazio online più rumoroso della capitale?!

REGISTRATI

RomaSuona su Twitter
  • 8 mesi ago

  • 9 mesi ago