Roma Suona

ovo_abisso_pic-460x306

Ovo – Le tre giornate del DalVerme – Day #1

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 15/12/2016
22:00 - 23:30

Luogo
Dal Verme

Categorie No Categorie


Siamo vicini ai diciassette anni di attività per gli OvO, il duo dark-noise tribale di Ravenna. E l’unica certezza sono sempre loro: Bruno Dorella (RoninBachi Da Pietra) e Stefania Pedretti (?Alos), che procedono continuamente verso un perenne mutamento. Gli OvO sono da sempre una delle bands più attive del panorama rock rumoroso mondiale. Più di 700 concerti, un numero imprecisabile di uscite discografiche tra album, collaborazioni, singoli, pezzi su compilations, li hanno fatti conoscere ovunque anche per l’originalità della loro proposta. I loro live mascherati, portati a tutte le latitudini, dal Messico alla Turchia, dalla Russia agli USA, sono leggendari.

Quello che fanno non è catalogabile in un genere musicale. Non è noise, non è metal, non è doom, non è punk, non è rock and roll, anche se c’è un po’ di tutto questo. Certamente non è free né avant né tantomeno impro. Per una volta si può dire che un gruppo sia davvero incatalogabile.

Dopo alcuni album sulla loro etichetta Bar La Muerte pubblicano dischi per etichette americane come la leggendaria Load e Blossoming Noise, per poi accasarsi presso Supernatural Cat per l’album “Cor Cordium” e per il nuovo lavoro, “ABISSO”.

Hanno collaborato o suonato con alcuni tra i più grandi nomi della musica rock sperimentale contemporanea, ed hanno lavorato anche su sonorizzazioni cinematografiche (Nosferatu di Murnau) e col teatro (“Aeneis V”, Teatro Lenz).

Dopo Abisso, uscito nel 2013 per l’etichetta Supernatural Cat (qui la nostra intervista in quell’anno), pubblicheranno Creatura, il nuovo album che sarà disponibile il 9 dicembre 2016 su DioDrone in cd, vinile e cassetta. La copertina, che vedete qua sopra, è realizzata Coito Negato da un’idea di Stefania Pedretti.

Commenta

La tua email non sarà pubblicata.Compila i campi segnati. *

*

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Hai un band o una struttura?

Cosa aspetti ad iscriverti a RomaSuona e a far sentire la tua voce nello spazio online più rumoroso della capitale?!

REGISTRATI

RomaSuona su Twitter
  • 8 mesi ago

  • 9 mesi ago