Roma Suona

Antonio Maresca

SE (Teatro) + Antonio Maresca (Live)

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 12/10/2017
21:00 - 23:30

Luogo
Contestaccio

Categorie No Categorie


Una serata tra teatro e musica, tra risate e canzone d’autore. Giovedì 12 ottobre un doppio appuntamento sul palcoscenico del Contestaccio

con la commedia “SE” scritta da Luca Giacomazzi con il cast composto da Simona Mancini e Armando Puccio. Subito dopo lo spettacolo, largo alla canzone d’autore con Antonio Maresca che porterà in scena l’album d’esordio “Aspettamm’ ancora”.

SE” è una commedia che si basa sugli equivoci dove i protagonisti sono sempre alla ricerca di incontri umani veri ed originali. Uno spettacolo che prende spunto dalla quotidianità dove si ride e si riflette in maniera spensierata sulla vita di tutti i giorni. La trama si sviluppa su incontro avvenuto per caso che mette a confronto Dino e Leila, i due protagonisti di questa commedia. Con le loro diversità e le loro storie segrete questi due personaggi si scontreranno fino ad arrivare ad un finale inaspettato. Risate, divertimento e riflessione sono il filo conduttore di una commedia che ci dimostra che solamente andando oltre i “se” che condizionano le nostre azioni, è possibile scoprire e vivere emozioni indimenticabili. Nella vita esistono due tipi di incontri. Quelli che pianifichiamo da soli e quelli che il destino ha pensato per noi. Da un incontro programmato è difficile trovare di più di quello che ci aspettiamo. Dietro un incontro voluto dal destino, invece, come quello tra Dino e Leila si nascondono le sorprese più grandi. È proprio un incontro casuale a mettere Dino e Leila l’uno davanti all’altro.

Il secondo appuntamento della serata è con il cantautore d’origine napoletana, romano d’adozione, Antonio Maresca che porterà in scena l’album d’esordio “Aspettamm’ ancora”. Il disco rappresenta un inno alle attese: la speranza che si realizzi il sogno, e di una storia d’amore e del coronamento professionale, fa continuamente capolino tra le note puntuali e trascinanti di l’album d’esordio di Antonio Maresca. Registrato a Roma, il progetto vede la luce nel giugno del 2017 dopo un lungo periodo di gestazione, necessario per includervi le molteplici esperienze musicali e di vita accumulate in questi anni. Cantautore e chitarrista d’origine napoletana e d’adozione romana, Antonio Maresca, nella sua intera produzione, persegue il doppio binario della musica strumentale, da un lato, e della canzone d’autore, dall’altro; due versanti che, qui, trovano una più che compiuta sintesi: il suo è un percorso che parte dal sound della città natale, in particolare quello del Neapolitan power, passa attraverso le contaminazioni del jazz e della musica nera – complice, una lunga permanenza negli Stati Uniti –, ed approda, infine, alla canonica forma-canzone, inscrivendosi, quindi, nel solco cantautorale della scuola capitolina. Il risultato è una miscela irresistibile di funk, rock e world music, assorbita magistralmente suonando oltreoceano ed in giro per l’Europa, soprattutto a Londra.

Inizio spettacolo ore 21:00

Ingresso Libero

Prenotazione obbligatoria

Per info e prenotazioni 06 57289712 // 45.2596703

Commenta

La tua email non sarà pubblicata.Compila i campi segnati. *

*

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Hai un band o una struttura?

Cosa aspetti ad iscriverti a RomaSuona e a far sentire la tua voce nello spazio online più rumoroso della capitale?!

REGISTRATI

RomaSuona su Twitter
  • 8 mesi ago

  • 9 mesi ago