Gioca Jazz, e i bambini scoprono la musica.

0
430

Gioca Jazz, tanto singolare quanto originale è l’iniziativa ideata e diretta da Massimo Nunzi.

Nata nel 2007 e presentata nello stesso anno per la prima volta al teatro del Quarticciolo a Roma, torna una delle più interessanti ed encomiabili iniziative musicali per bambini.

Di cosa si tratta!? far scoprire ai bambini dai 7 ai 13 anni la musica Jazz, come? Semplice, raccontando la storia della musica in maniera giocosa coinvolgendo i bambini in prima persona, ” non ci crederai ma i bambini di sette anni che cantano la musica di Miles Davis e John Coltrane a squarciagola è uno spettacolo unico” racconta un effervescente Massimo Nunzi “è una cosa che riempie il cuore vedere i ragazzini li davanti che ascoltano attentissimi e che si divertono con una musica che molti definiscono…musica per vecchi…” si accalora e parla con un entusiasmo tale che il bambino sembra lui.

Si perchè GiocaJazz è un “gioco” che da la possibilità di conoscere la storia della musica, ed è un luogo dove si vive qualcosa che i media istituzionali hanno oramai bandito da anni dalla loro programmazione per dare spazio ad altre cose meno edificanti ma molto più remunerative.

Sul palco una band di sei elementi che suonano ed interagiscono con le storie della musica e con bambini che seguono attentamente ogni mossa  che si svolge sul palco ed intorno a loro.

Con Massino Nunzi, Marta Colombo voce, Alessandro Gwiss pianoforte e tastiere, Carlo Conti sassofoni, Lorenzo Feliciati basso, Pierpaolo Ferroni batteria, Ruggero Artale percussioni africane 

La prima matinèe è andata sold out in pochissimi giorni, queste le prossime date che si svolgeranno tutte di domenica dalle ore 12.00 alla Casa del Jazz

domenica 16 marzo ore 12

“GIOCAJAZZ!” a cura di Massimo Nunzi

MELODIA – L’ANIMA DEL MONDO ospite Marcello Sirignano violino

Età consigliata: 7-13 anni

Ingresso euro 5

 

domenica 23 marzo ore 12

“GIOCAJAZZ!” a cura di Massimo Nunzi

ARMONIA – IL COLORE DEL MONDO ospite Daniele Cordisco chitarra

Età consigliata: 7-13 anni

Ingresso euro 5

 

domenica 30 marzo ore 12

“GIOCAJAZZ!” a cura di Massimo Nunzi

FORMA – LA STRUTTURA DEL MONDO

Età consigliata: 7-13 anni

Ingresso euro 5