Gomma a gennaio esce Sacrosanto ascolta le anteprime del nuovo album

0
265

Roma Suona è particolarmente affezionata ai Gomma, ne abbiamo parlato QUI, QUI, QUIQUI, QUI QUI. beh li seguiamo fin dagli esordi, e si, ci piacciono parecchio.

Il 25 gennaio 2019 esce finalmente il secondo nuovo disco, “Sacrosanto“, disco composto da 10 canzoni che speriamo bissino il bellissimo “Toska“.

Per ora possiamo ascoltarci due brani che ne anticipano l’uscita.

Il disco è stato registrato da Andrea Sologni tra l’Esagono e l’Igloo Audio Factory
Mix di Andrea Sologni presso Red Bull Music Studios
Mastering di Andrea Suriani presso l’Alpha Dept
Assistenti di studio: Alessandro Pascolo e Francesco Angelini
Prodotto da GOMMA, V4V e Andrea Sologni
Foto di Riccardo Michelazzo
Progetto grafico di Nicola “Sfido” Rosson.

 

TRACKLIST

1. Fantasmi
2. Pessima Idea
3. Verme
4. Quarto Piano
5. Strade
6. Come va, Paolo
7. Balordi
8. Animali
9. Tamburo
10. Santa Messa

Bio dei Gomma

I Gomma sono Ilaria, Giovanni, Matteo e Paolo e suonano un post-punk cupo ed emotivo, ricco di suggestioni nineties. Nascono in provincia di Caserta a inizio 2016 e in pochi mesi registrano e pubblicano un disco: Toska, il risultato delle loro vite e delle loro contaminazioni musicali, cinematografiche e letterarie.

Un esordio che vuole offrire un punto di vista genuino e istintivo sul mal d’essere contemporaneo elargendo storie da periferia dell’anima e che li ha catapultati su alcuni dei palchi più importanti d’Italia e non, affascinando pubblico e critica.

A Novembre 2017 pubblicano “Vacanza”, un EP d’intermezzo prodotto al Red Bull Studio Mobile fatto di quattro piccoli quadretti di rapporti interpersonali concepiti durante le varie pause dal lungo tour in quel lasso di tempo che i GOMMA definiscono “vita vera”.

A seguito la band si prenderà una lunga pausa, lontana dai palchi e dal pubblico, apparendo solo per poche date esclusive come lo Sziget Festival 2017in Ungheria per preparare il terreno alla gestazione di “Sacrosanto”, il loro secondo album in studio che vedrà la luce a gennaio 2019.