I Panta e il video d’esordio Prima

0
75

L’Alternative Rock non è morto. Esce “Prima”, nuovo singolo dei Panta, tra Indie e violini

Su Spotify e tutti i digital stores. Guests Andrea Ruggiero (Motta, Canali) e Alessandra Perna (Luminal, Afterhours)

Distorsioni, poesia e violini. Potrebbe essere questa la triade per racchiudere l’essenza di “Prima”, il nuovo singolo dei Panta, giovane band Indie Rock romana dalle originali venature New Wave, che vede due special guests d’eccezione al lavoro per questo brano: Andrea Ruggiero ai violini (Motta, Zucchero, Giorgio Canali, Micah P. Hinson) e Alessandra Perna ai cori (Luminal, Afterhours, Collettivo Angelo Mai).

Reduci dall’esperienza ai concerti degli U2 al Mediolanum Forum di Milano come Youth Ambassador per l’ong ONE di Bono, i Panta pubblicano il terzo singolo estratto dal primo disco in uscita nel 2019 dopo il riscontro crescente di “Amaledirechelami” e “Così è abbastanza Indie?”, sempre registrati presso il The Lab Studio di Valerio Cascone (Il Muro del Canto, Giancane). L’artwork, che esprime a pieno le tematiche della canzone, consolida ormai sodalizio artistico tra la band e Valerio Bulla (Calcutta, I Cani, e molti altri) alle grafiche.

“Prima” è innanzitutto una canzone sul rapporto tra superficie e sostanza nel nostro tempo. I social, le foto, il voler essere ricercati, il dare l’impressione di essere popolari cosa lasciano davvero all’amore e ai sentimenti oggi? L’esser soli e l’andare di fretta, senza fermarsi a pensare su quel che davvero vuole il cuore, il più delle volte. E nel caso dei Panta, questo cuore grida che il Rock in Italia ha ancora qualcosa da dire.

Facebook: https://www.facebook.com/pantabandofficial/

Instagram: @pantaband

YouTube: https://www.youtube.com/c/PANTAband

Spotify (Verified Artist): https://artists.spotify.com/c/access/artist/1BaXuNCPogbX6Jm9mI5H8u