Il Cristo Fluorescente: La Solitudine (Laura Pausini)

0
105
Il Cristo Fluorescente Laura Pausini Cover

Già, una cover di Laura nostra gagliarda e tosta, certo che ce ne vuole di coraggio, ma trovo geniale la soluzione che ha adottato questo musicista romano che, synth alla mano ha deciso di rendere “omaggio” alla pancottona italiana per eccellenza.

Si fa chiamare Il Cristo Fluorescente; oscuri sono i natali di questo personaggio che orbita attorno al mondo sperimentale elettronico romano, ma è davvero un piacere ascoltarlo.

Non esiste biografia, non esiste nessun riferimento se non una pagina su Facebook e su bandcamp; comunque io non me la ricordavo proprio questa canzone, ma dopo aver ascoltato questa cover, il cervello mi è andato in pappa e ho dovuto formattare il mio gia traballante sistema visto che mi ha reso il tutto ancora più oscuro di quanto non fosse già nella mia limitatissima conoscenza della suddetta canzone in questione.

Sono stato costretto ad andarmi ad ascoltare la canzone originale per tentare di capire cosa diavolo effettivamente il nostro, è proprio il caso di dirlo, eroe avesse combinato.

A dirla tutta, beh, l’ha combinata proprio grossa, o meglio, l’ha proprio combinata bene. ascoltare per credere.

 

 

E che facciamo!?!? non ce la vogliamo ascoltare !?!?