Il mondo sostenibile Mercatino Degustazioni e Incontri 24 marzo

0
109

Domenica 24 Marzo a Città dell’Altra Economia (Ex Mattatoio – Testaccio) la giornata dedicata a tutti quelli che hanno a cuore l’ambiente: mangiare sano, alimentazione sostenibile, trattamento umano degli animali, riduzione della plastica e degli sprechi, tutela e rispetto per i lavoratori della filiera. Perché ognuna di queste cause, è anche la nostra, da sempre.

IncontrarSì tra #gentechecicrede è un evento gratuito su registrazione. Per saltare al fila consigliamo di iscrivervi subito per l’accredito all’evento cliccando sul link: bit.ly/PerUnMondoSostenibile

Dalle 10:00 alle 18:00
– BioMercato con prodotti locali
– Area laboratori sensoriali per bambini
– Degustazione prodotti locali
– Area gioco libero
– Talks e Conferenze

PRODUTTORI PRESENTI
Cooperativa Agricoltura Nuova – Formaggi
Salumificio Pedrazzoli – Salumi
Biolatina – Verdure
Panificio Bonci – Pane e Dolci
MarcoBarman&Natura – Estratti e Succhi
casale mattia – Vino
Panis Naturae – prodotti da forno
Filogea – insalate in vaschetta

PROGRAMMAZIONE TALKS
11:00 – Il risparmio di acqua e plastica: una responsabilità di tutti
Fabio Brescacin, presidente EcorNaturaSì, apre la giornata assieme a Stefano Ciafani, presidente di Legambiente Onlus ingegnere ambientale e componente del comitato scientifico di Ecomondo e dell’Osservatorio per l’analisi normativa nell’ambito della tutela ambientale. Modera Federico Quaranta, noto conduttore radiofonico e televisivo, giornalista RAI e autore Decanter, Radio2 e Fuori di Gusto (La7).

12:00 – Le scelte quotidiane pesano sul pianeta: una cucina a basso spreco è possibile.
Federico Quaranta dialoga con Andy Luotto cuoco, attore, cantante, conduttore televisivo e uomo immagine del WWF

16:00 – Liberiamo l’acqua dalla plastica
Tavola rotonda con Donatella Bianchi, giornalista RAI e presidente WWF Italia, e Rosalba Giugni, presidente Marevivo Onlus, associazione nazionale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente dedicata al mare e alle sue risorse con più di 30 anni di esperienza nella tutela del mare e delle sue risorse. Con la partecipazione di Armando Gariboldi, autore del libro “La natura profonda dell’acqua” con oltre 30 anni di lavoro nel settore della pianificazione e progettazione ambientale, direttore generale della LIPU – Lega Italiana Protezione Uccelli e giornalista pubblicista iscritto all’ UGIS-Unione Giornalisti Italiani Scientifici. Modera Giacomo Talignani, giornalista la Repubblica.

Musica a cura degli studenti del CPM Music Institute struttura di riferimento per tutto il panorama musicale italiano, avendo segnato una svolta nella formazione dei giovani che vogliono lavorare nell’ambito della Musica Popolare contemporanea e nel Jazz.