Il post rock dei romani Echo Atom ascolta l’album Redemption

0
128
echo atom_redemption 2018

Il progetto Echo Atom nasce in provincia di Roma nel luglio del 2016 da Walter Santu (chitarrista), Giuseppe Voltarella (bassista) e Alessandro Fazio (batterista).

Un trio molto affiatato e solido che nel tempo prende la direzione, per necessità e per scelta, di gruppo interamente strumentale.

Tutta l’attenzione si focalizza sull’esecuzione, sul suono e sull’emozione che si esprime anche senza una voce. Una piccola tribù che comunica e si racconta attraverso una chitarra, un basso e una batteria. Gli Echo Atom hanno una chiara matrice post rock pur avendo come influenza comune il progressive nelle sue varie declinazioni.

Nel gennaio 2018 la band entra in studio per registrare il primo Ep “Redemption”, un lavoro che hanno completamente ideato, scritto, prodotto dalla band, pubblicato da Seahorse Recordings il 23 marzo 2018. La cinque tracce contenute nell’Ep del trio romano esprimono una musica intimista ed introspettiva che tocca in maniera immediata la parte più emotiva dell’essere umano.

Line Up:

Walter Santu – chitarra / Giuseppe Voltarella – basso / Alessandro Fazio – batteria