Le buche a Roma ecco la soluzione per risolvere il problema

0
1343

Parliamoci chiaro, tutti vorremmo delle strade perfette come quelle che ci sono in Svizzera o in Germania, e tutti vorremmo una Roma più a misura d’uomo.

Questo al momento on è possibile mettiamocelo in testa. Roma ha un debito di oltre 20 miliardi di euro quindi, dove li troviamo i soldi per rifare le strade della città!?

Un po di numeri

Roma ha circa 5000 km di strade, c’è chi dice 6000; per dare una immagine pratica della cifra, immaginate di andare da Lisbona a Perm in Russia (vedi cartina).

Chiedendo informazioni e leggendo, vengo a sapere che per asfaltare con tutti i sacri crismi, un metro quadrato di strada occorre una cifra che varia dai 20 a 40/50 euro, stiamo parlando di asfaltarla come cristo comanda; facendo due conti scopro che per poter asfaltare, non dico tutti e 5000 i km, diciamo solo la metà, occorrerebbe una cifra che potrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di euro; e dove li troviamo 100 milioni di euro!? al momento nessuno lo sa, io invece si.

Ma non è tutto, poniamo il caso si riuscissero a trovare questi 100 milioni, da dove si inizia?? Dalla via Salaria!? Ve la immaginate via Salaria chiusa per lavori diciamo per 1 mese!? o peggio ancora via Tiburtina!? Caos inimmaginabile, file siderali e deliri degli automobilisti.

La soluzione

Quindi come si potrebbe risolvere il problema!? La soluzione è davvero molto semplice, tutti gli abitanti di Roma zona per zona, dovrebbero restare a casa per 1 mese.

E i soldi? i cento milioni dove li troviamo? altrettanto semplice.

La tassa sulla buca

Chiamatela così, oppure chiamatela come vi pare ma, visto che gli abitanti di Roma sono circa 5 milioni, e se la matematica non è un opinione, per pagare i lavori ogni cittadino dovrebbe sborsare circa 20 euro.

Vi sembrano molti? immaginate però il domani; una città senza buche con strade lisce come dei biliardi.

Io 20 euro per risolvere in maniera radicale e definitiva una delle piaghe di questa città li verserei molto volentieri, tenendo anche presente che uno pneumatico bene che vi vada ne costa almeno 70, con un risparmio secco di 50 €

Semplice no!?!? Buon lavoro mattacchioni.

Giocherellone Prince Faster