Mico Agirò il nuovo video di Un Altro Giugno73

0
163

Mico Agirò  “…è una cosa a sé stante e personale…”, queste sono le parole con cui il cantautore cilentano presenta il suo nuovo singolo e video. Un brano ricco di citazioni e momenti introspettivi dell’autore, un raccontare e mettere in luce uno scorcio della propria vita in chiave totalmente acustica, minimale e delicata, lasciando che siano le parole ad emozionare. “…Ho deciso di farla uscire come singolo senza un album intero…”, come a sottolineare ancor di più il peso specifico del brano.

“Un Altro Giugno73” racconta l’evoluzione e la fine di una storia d’amore, in cui ogni riferimento non è mai casuale, ma rappresenta le diverse fasi di essa – “…WhatsApp…. il Passito….la stazione e i suoi suoni…le birre… -, e dove la malinconica conclusione mette l’autore di fronte ai propri sentimenti ed alle proprie paure.

Il video che presenta il singolo è ambientato in uno scenario quasi immobile, la stazione ferroviaria abbandonata di un piccolo paese del Cilento, che inevitabilmente si lega all’infanzia dell’autore ed alle proprie interiorità. L’amore visto come sentimento puro e genuino, per questo vissuto attraverso gli occhi puri dei due bambini protagonisti.

Brano sincero e delicato, pulito e senza fronzoli, morbido come un acquarello a colori chiari.

«“Giugno ‘73” è una canzone di De André che racconta della fine di un amore; io non credevo che la mia storia fosse “Un altro Giugno73”, invece lo era».

Stefano Di Ielsi

Line Up:

Testo e musica di Mico Agirò

Mico Agirò: voce – chitarra acustica

Giampietro Marra: Percussioni

Gaetano Pomposelli: Chitarra classica

Raffaele Agostino: Piano

Letizia Bavoso: Flauto traverso

Giuseppe Iaccarino: Basso