Roma Suona

montone
3 agosto 2017

In video Portami Al Mare di Montone

In questa calda estate dove i tormentoni nelle spiagge e nelle radio sono “Despacito”, “Pamplona” e “Riccione”, piace segnalare un brano pop vivace ma altrettanto accattivante.

L’autore è Montone, artista del sud Italia, ma che vive già da qualche anno nella nostra città. Fino a poco tempo fa questo artista, che all’anagrafe si chiama Ferdinando Montone, è stato uno dei componenti del valido gruppo wave rock Party In A Forest, ed ora invece si sta concentrando su un nuovo progetto solista il cui primo risultato è il singolo “Portami al mare”, brano gustoso, e caratterizzato anche da un simpatico clip, che anticipa l’album che uscirà in autunno.

Per maggiori dettagli ecco il comunicato stampa di presentazione del pezzo:

PORTAMI AL MARE. Un riff di chitarre campionate, drum machine anni ’80 e melodie catchy accompagnano per le strade calde e assolate d’agosto il disorientamento di un uomo-pesce, che improvvisamente si ritrova sperduto in una città che non sente più sua. Un viaggio visionario, on the road, da Roma ad Ostia a bordo di una vecchia fiat 500, in cerca del mare, di quella dimensione primordiale che il ritmo incalzante della quotidianità ha allontanato inesorabilmente dalle nostre vite. Fino ad arrivare al ricongiungimento finale, che però non ha più la forza del legame indissolubile di un tempo.

Gianluca Polverari

Commenta

La tua email non sarà pubblicata.Compila i campi segnati. *

*

Articoli correlati

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Hai un band o una struttura?

Cosa aspetti ad iscriverti a RomaSuona e a far sentire la tua voce nello spazio online più rumoroso della capitale?!

REGISTRATI

RomaSuona su Twitter
  • 8 mesi ago

  • 9 mesi ago