Nuovo video per iL dOnO guarda Piccola morte

0
560

Location evocativa e particolarmente suggestiva per il nuovo video de iL dOnO, che sceglie la chiesa sconsacrata del convento di San Francesco a Velletri per tradurre in immagini il brano “Piccola Morte”.

E’ passato circa un anno dall’uscita di “Mercuzio tu parli di Niente” e il combo veliterno propone un gran bel pezzo, carico di significati ed emozioni ragionate, incertezze e passioni, incorniciate da un sound new wave particolarmente coinvolgente.

Trovarsi di fronte alle proprie debolezze senza riuscire ad affrontarle è il dilemma che attanaglia molte persone, Daniele & C. infilano il dito nella piaga e affondano senza il minimo scrupolo, ”Cercando infine, in un lampo di gioia, nella piccola morte, il solo, eterno, attimo plausibile per giustificarla …”

Il brano ha la particolarità di essere registrato con due tracce di basso, caratteristiche che nel video viene mostrata con la presenza di entrambi i musicisti.

Bello il video e molto bello il brano, per una band storica , genuina che non sembra contemplare nel proprio gergo la parola “compromesso”.

Stefano di Ielsi

Il Video è stato girato da MIDRIA

Musa nel video : Valeria Dori

Make Up : Edvige Dori

Assistenza emotiva : Silvana Cinus

Line Up:

Daniele Cedroni: voce – chitarra
Andrea Fatale: chitarre
Riccardo Marinelli: batteria
Lorenzo Mancini/Paolo Di Cori: basso