Roma Suona

Secret Rule
6 luglio 2015

Secret Rule: Transposed Emotion

Il metal romano si arricchisce di una uova perla, è uscito il nuovo album dei Secret Rule.

Gli ingredienti che compongono questo piatto sopraffino sono: grinta, potenza e tecnica, il tutto arricchito dalla splendida voce di Angela Di Vincenzo.

Dodici brani da ascoltare tutti d’un fiato; si parte con la rutilante “The Journey” brano tirato come un elastico di una fionda, imponente l’uso delle tastiere che danno le esatte coordinate di dove condurrà il disco.

Le song sono tutte ben suonate, concepite per non lasciare spazio a distrazioni di alcun tipo, “Lifeless” è una splendida semi/ballad struggente e carica di passione, il solo di chitarra impeccabile…Don’t Touch me, don’t you cry now…questo Angela Di Vincenzo urla senza sosta.

Tra i tanti brani segnaliamo “I Don’t Wanna Be” coriaceo estratto al vetriolo, eccellente il grande lavoro di Ruben Ramirez alla batteria, è lui il vero anfitrione di questo brano, picchia duro in perfetta simbiosi con Michele Raspanti al basso, un vero metronomo.

“Reena” è appassionante, dove Angela riesce a dare il meglio di se e con la sua voce, una interpretazione notevole e carica di fascino.

Una band questa che ha musicisti navigati e di tutto rispetto, da Andy Menario, già nei Martiria con alla batteria il leggendario Vinny Appice; Michele Raspanti Membro degli S.O,S, e dei Graal, Ruben Ramirez il cardine della band, batterista di grande impatto e fantasia, Angela Di Vincenzo invece è l’angelo di questo inferno musicale, corruttrice ed inquietante come la sirena dell’Ulisse Omerico,  voce e grinta sono le sue armi migliori.

Il disco si chiude con due ultimi brani; il primo, “Vision” amore e rabbia, una chitarra ed una voce fanno di questa ballata un vero affresco ottocentesco, “Dawn Of Crisis” epitaffio di un disco che pur restando nella tradizione metal più classica, riesce a proporre materiale di ottimo livello.

Prince Faster

 

Secret Rule band

Secret Rule

Commenta

La tua email non sarà pubblicata.Compila i campi segnati. *

*

Articoli correlati

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Hai un band o una struttura?

Cosa aspetti ad iscriverti a RomaSuona e a far sentire la tua voce nello spazio online più rumoroso della capitale?!

REGISTRATI

RomaSuona su Twitter
  • 7 mesi ago

  • 8 mesi ago