Sentierum la jungle che arriva da Savona Moka Foam

0
60

Sentierum è Lucio Massimi. Il suo percorso artistico ha inizio a partire da tutt’altre sonorità (da oltre dieci anni è membro della nota band reggae Eazy Skankers),

ma sottopelle la passione per l’elettronica non si è mai sopita. Il suo progetto solista, infatti, costruito nei ritagli di tempo fra tour, collaborazioni e lavoro, è un caleidoscopio dai mille colori che, ad ogni sguardo, regala nuove immagini. La spinta a canalizzare le idee in un’unica direzione è arrivata, nel corso del 2016, dalla label toscana Type Konnection, giovane realtà indipendente dalle idee molto chiare e precise. I pezzi sono stati cesellati uno ad uno fin nel minimo dettaglio, combinando insieme drum’n’bass, soul, jazz e ambient. Sette brani carichi di energia e di raffinato gusto. Uno sguardo agli anni ’90 per ripescarne il meglio in ambito elettronico, uno sguardo al futuro per provare a costruire nuovi orizzonti.
“Ladies”, questo il nome del nuovo album, verrà pubblicato in formato digitale il02 Ottobre. Al suo interno saranno contenuti sette brani, di cui uno realizzato in collaborazione con Naima e uno con i Technoir.
L’artwork del disco sarà curato da Marco Brucio (TeLe Brucio).