Sick ‘n’ Beautiful live Roma 10 agosto 2018 il report

0
180

Oramai non c’è più da stupirsi di quanto la terminologia legata allo spettacolo si arricchisca sempre più di nuovi vocaboli. La parola del giorno è “Steampunk”, e a quanto pare Roma è la città che ha avuto la fortuna di accogliere una delle band italiane più rappresentative di questo genere, gli alieni Sick ‘n’ Beautiful, che a causa di un’avaria della loro studionave BFS9000, sono stati costretti ad un atterraggio di emergenza nella nostra città.

In verità lo Steampunk nasce come corrente narrativa fantascientifica caratterizzata dalla presenza di tecnologia anacronistica in un’ambientazione storica, spesso ottocentesca, di contro, in seconda generazione, si è ramificato in tante sottoclassi tra le quali la più adeguata ai Sick ‘n’ Beautiful è sicuramente la cyberg.

Questo è stato il contesto scenografico della loro performance, il 10 Agosto negli spazi del Rock ‘n’ Roll Garden.

Dominatrice del palco Herma, sexy half-human leader della band, in calze a rete e corpetto spaziale con seni rotanti in luci verdi, ha fatto fuoco e fiamme, addirittura munita di frullino da serramentista ha infierito su una chitarra, tanto futuristica quanto bizzarra, inondando di scintille il pubblico.

Suoi compagni di ventura Ray Sperlonga, lo spietato capitano della navicella che fonda la sua personalità sulla legge universale delle tre B, Boobs, Beer, Bass; Evey, una donna simil pianta che si nutre di sangue umano, alle batterie si può definire una vera potenza della natura vegetale; Lobo, chitarrista pazzo con la furia indomabile di un Berserker; REV C2, l’enigmatico e temuto chitarrista solista.

Tra un colpo di scena ed uno ad effetto i Sick ‘n’ Beautiful hanno sfoggiato il loro repertorio metal-electro-pop (ma anche un po’ rock) sfoderando i loro brani più noti, da Sick to the bone a New Witch 666.

Un connubio inscindibile, quello tra scenografia e musica, che ha permesso al pubblico di passare una serata allegra e divertente.

Sira Di Vanna

SETLIST

Fire true

Radio Siren

Megalomaniacal

All wanna go to Heaven

Sick to the bone

Cryptid

Slam

Hellawake

Heart December

New witch 666

Bis

ET

Making angels