Roma Suona

    so beast
    20 aprile 2017

    So Beast live al B-Folk

    Una delle sorprese che più hanno colpito il sottoscritto è stato l’album d’esordio di un duo italo croato denominato So Beast. Il loro “Kira” infatti è stato valutato come il migliore titolo pubblicato nel 2016 grazie ad un perfetto mix di post punk, sperimentale, neo classica di grande fattura con brani, tutti di lunga durata, in cui i diversi stili si equilibrano insieme anche con molte variazioni al loro interno.
    La curiosità quindi di ascoltare live queste canzoni, pubblicate dalla statunitense Time Released Sound, è sempre stata grande e dunque apprendere che finalmente i So Beast si sarebbero esibiti a Roma ha imposto la decisione di tenersi liberi da tutto per andarli a vedere di persona.
    Sono più o meno le 22.45 di mercoledì 19 aprile quando negli spazi del B-Folk, piccolo e accogliente circolo culturale in quel di Centocelle meritevole nel portare avanti una programmazione coraggiosa ed eterodossa, la coppia composta da Katarina Poklepovic, con tanto di bimba di nove mesi dormiente accucciata sulle sue spalle e con cuffie insonorizzanti alle orecchie, e Michele Quadri ha dato inizio alle sue oscure e penetranti sonorità che caratterizzano il bellissimo cd. Inizio con “Il Crescendo” e poi si è proseguito con “Dear Motherr” e altre perle che anche dal vivo non hanno perso la loro seducente e nera magia tra distorsioni ipnotiche chitarristiche, note di piano elettrico vicine a Stravinskij, frammenti digitali conturbanti e la voce della Poklepovic sempre tesa e tagliente. Insomma, se ci poteva essere il timore che fosse difficile rendere dal vivo un album complesso come “Kira” rischiando di rimanere delusi della resa live, il tutto è stato subito spazzato via da un set di grande sostanza musicale che merita proprio di essere divulgata e conosciuta. I So Beast sono bravi e chi ha partecipato al concerto ne ha avuto definitiva conferma.

    Gianluca Polverari

    (Foto di Alessandra Dotto Battaglini e Giacomo Elettrodo)

    SO BEAST live al B-Folk il 19-4-2017

    ascolta l’album KIRA

    Commenta

    La tua email non sarà pubblicata.Compila i campi segnati. *

    CAPTCHA

    *

    Articoli correlati

    Iscriviti al blog tramite e-mail

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

    Hai un band o una struttura?

    Cosa aspetti ad iscriverti a RomaSuona e a far sentire la tua voce nello spazio online più rumoroso della capitale?!

    REGISTRATI

    RomaSuona su Twitter