Statu$ymbol di omino71 the VerniFinissage PARTY

0
187

Giovedì 7 giugno, a partire dalle ore 18:30 Vi aspettiamo per il VerniFinissage di STATU$YMBOL, l’ultima personale di Omino71.
L’artista romano porta per la prima volta i suoi “mash-up” nel mondo della moda sperimentando il “readyfake” con l’accessorio classico e intramontabile per eccellenza, la borsa. E la reinterpreta a suo modo, tra tag, messaggi provocatori e fumetti.
La borsa come opera d’arte, feticcio da bramare e ostentare, incarnazione di valori tribali da mettere in mostra, l’icona di ogni grande firma, l’oggetto del desiderio che, al di là dell’aspetto funzionale/estetico, rappresenta un vero e proprio STATU$YMBOL.

LE OPERE – 71 opere inedite tra borse, bozze, toys e tele di grandi dimensioni, il risultato di un processo di manipolazione iper pop che vede coinvolte le grandi firme della moda, le icone del fumetto, i capolavori della storia dell’arte e l’estetica urban del Bubble Style.
CHEAP, POSER, CUTE, HATER… MICKEY MOUSE, DORAEMON, LISA SIMPSON, POLLON… BOTTICELLI, ANDY WARHOL, UTAMARO, MARILYN MONROE… LOUIS VUITTON, GUCCI, FENDI, CHANEL…OMINO71 SOLO SHO(P)W (IT OFF)!

LA MOSTRA – Dal 4 al 10 giugno, presso la galleria romana D.d’Arte | Plus Arte Puls (Viale Mazzini 1), nell’ambito di IndossArte 2018, l’appuntamento è con STATU$YMBOL, la nuova personale di omino71 a cura di Francesca Barbi Marinetti e Giancarlo Carpi, La mostra sarà visitabile da lunedì a venerdì dalle 10:30 alle 18:30, sabato dalle 11 alle 17, domenica su appuntamento. Il VerniFinissage si svolgerà giovedì 7 giugno dalle ore 1830.

IL CATALOGO – La mostra si arricchisce di un catalogo edito da Lantana Arte con testi critici di Valeria Arnaldi, Francesca Barbi Marinetti, Giancarlo Carpi, Lucia Collarile e un’introduzione di Giorgio de Finis.
Il catalogo sarà scaricabile sul sito www.ddarte.com

L’ARTISTA – Omino71 è un nonstreetartista nato nel 1971 a Roma, dove vive e lavora. Dalla fine degli anni Novanta diffonde la sua idea di arte pop(olare) tra supereroi, santi, giocattoli e bambini in un “mash up” dalle tinte decisamente sature, alternando gli interventi in strada a un’attività espositiva che deve molto all’universo del fumetto e dei cartoni animati. Negli ultimi anni è stato inviato a realizzare installazioni per contesti istituzionali come il Macro e la Casa dell’Architettura di Roma, senza mai abbandonare l’attività negli spazi autogestiti come il Maam. Nel 2012 è stato selezionato dall’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro per rappresentare l’Italia nel progetto Memento Italia-Brasil, dal 2014 le sue opere sono ospitate in realtà internazionali come il Museo di Storia e Archeologia di Costanza, il Palazzo del Parlamento di Bucarest e il Museo di Arte Contemporanea di Sofia.

/// IndossArte è un progetto ideato da Francesca Barbi Marinetti e Lucia Collarile

/// Social: Statu$ymbol
www.facebook.com/RomaStatusymbol/
www.instagram.com/statvsymbol/
statvsymbol.bigcartel.com/

/// per info
D.d’Arte | Plus Arte Puls
Viale Giuseppe Mazzini, 1 – Roma
info@ddarte.com
indossarte@ddarte.com
tel +39 06 92096368
mobile 334.1639422