Stratocaster vintage Day 2018 Sabato 14 aprile

0
875

Expò vintage, le Fender Stratocaster dal 1954 al 1970

Sabato 14 aprile lo Stratocaster Club Italia, grazie alla collaborazione di Amedeo Riccioni, alias Handyman, Francesco Balossino (C’èsco’s Corner) e Antonio Calvosa (Fuzzfaced), presenta la seconda edizione dello Stratocaster Day.
Un’intera giornata dedicata alla nostra amata Stratocaster, in cui saranno esposte le Stratocaster originali degli anni d’oro della Fender e verranno effettuati confronti tra le varie annate, con dimostrazioni sul palco atte ad illustrare il sound di questi strumenti contestualizzandolo nell’epoca di costruzione; ospiti speciali saranno invitati sul palco per discutere sulla storia della Stratocaster e sulle modifiche che lo storico design, introdotto da Leo Fender, ha subito nel corso degli anni.
Amedeo Riccioni presenterà alcune sue creazioni e, nella struttura, verrà allestito un mercatino dell’usato libero.

Sabato 14 aprile dalle ore 11:00 alle ore 18:00

Convento di S.M. Seconda, in Via Fra’ Carlo da Sezze, a Morlupo, appena fuori Roma.

Sarà attrezzato un angolo ristoro per il pranzo, mentre, per chi fosse interessato, la struttura offre la possibilità di pernottare.
Chi desidera partecipare all’esposizione ci contatti.
Nei prossimi giorni aggiungeremo ulteriori informazioni.

Guest:

Nicola Costa

Uno dei piu fresci e completi chitarristi italiani..che nel corso degli anni ha collaborato in studio, in tour e in TV con numerosi big della musica pop italiana e internazionale…, tra i quali: Loredana Bertè, Renato Zero, Luca Barbarossa, Ivana Spagna, Amii Stewart, Alexia, Laura Pausini, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Riccardo Cocciante, Gino Paoli, Marco Masini, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Gianna Nannini e compositori arrangiatori come Ennio Morricone, Celso Valli, Nicola Piovani, Pippo Caruso, Renato Serio, Geoff Westley…..Lionel Richie, Natalie Cole, Michael Bublé, Blues Brothers, Gavin DeGraw, Will Smith, Jose Feliciano, Vasco Rossi, Andrea Bocelli, Laura Pausini, Eros Ramazzotti……. si esibira per voi in delle demo test Live con Stratocaster d’epoca presenti al’expo del 14 aprile.
questa notizia per me che sto organizzando l evento mi rallegra non so dirvi quanto !
se lo conoscete, sapete benissi il calibro e il livello espressivo di Nicola….se non lo conoscete …seguite a breve la sceltetta delle esibizioni……non sapete cosa vi perdete !
NB. sicuramente disponibili in loco i suoi bellissimi lavori in CD
grazie Nicola Costa..a nome di tutti gli amanti della stratocaster !

Fulvio Feliçiano 

Testerà alcune Stratocaster del periodo Hendrix facendoci tornare indietro nel tempo con i fantastici suoni del Maestro e delle fantastiche Strato d’epoca

Massimo Botarelli

Con le sue strato e tutti gli storici pedali che da 60 anni fanno coppia perfetta per l’inconfondibile Strato Sound. Massimo Botarelli anche lui con le sue strato e tutti gli storici pedali che da 60 anni fanno coppia perfetta per l’inconfondibile Strato Sound.

Luigi Panariello 

si esibirà live per voi nel pomeriggio del 14 aprile per dei demo test di Strato d epoca…. e confronti live con Strato custom odierne!
Cosi scopriremo se veramente sono cosi ineguagliabili come si dice!