Il Suono di Roma Suona Vol. 1

3
2284

Uscita il 14 settembre vi riproponiamo la nostra prima compilation i free download. Questa è la prima compilation di Roma Suona in collaborazione con la rivista Suono.

Il Suono di Roma Suona Vol. 1.

Questa compilation in free download, non è come tutte le altre compilation che si trovano in giro per la rete, questa è una compilation di complessi musicali della capitale, inoltre i brani sono tutti in alta qualità, alcuni dei quali studio master 24 bit.

Per poter ascoltare al meglio possibile la musica liquida (a seconda delle le proprie possibilità economiche naturalmente) basta dotarsi di un D.A.C. (digital audio converter) e credetemi se vi dico che non è necessario spendere cifre proibitive per un apparecchio del genere, un dignitosissimo D.A.C. lo trovate a non più di 100€, perchè dico tutto questo!? e perchè abbiamo chiesto alle band di fornirci file ad alta qualità? semplice, perchè crediamo che la musica debba poter essere ascoltata nel migliore dei modi, sopratutto se i complessi musicali sono di Roma.

Chiedete alle band quante ore passano in uno studio di registrazione a missare e a fare il master del disco, quanta fatica, quanta attenzione pongono a tale scopo, perchè quindi un lavoro così certosino, così amorevole deve essere umiliato trasformandolo in un vergognoso file mp3 magari a a 320 kbps!?!? La musica in alta qualità ci permette di poter assaporare, di poter ascoltare tutti gli strumenti, tutte le varie sfumature, i semplici “soli” di chitarra, o degli strumenti che con un file low quality non ascolterete mai.

Rispettiamo i musicisti, rispettiamo la loro musica senza umiliarla ascoltandola compressa.

La filosofia di Roma Suona è volta a tutelare e a promuovere la musica della nostra città nel migliore dei modi possibili.

In questa prima compilation abbiamo inserito musica di diversi generi proprio perchè vogliamo dimostrare che Roma, suona tutta la musica, e lo fa con grandissima professionalità.

Ringraziamo tutti i complessi musicali che hanno accettato questa sfida, e confidiamo che in un prossimo futuro tutte le band usino DEFINITIVAMENTE  i file ad alta qualità, e perchè no anche gli studio master 24-bit/192kHz come hanno fatto in questa prima compilazione due band.

QUI potete scaricare la compilation.

QUI il Link Alternativo Download

N.B. il file è in formato RAR dal peso approssimativo di circa 700 mb, abbiamo usato un cloud esterno per permettere un download più veloce rispetto al nostro cloud che, almeno fino a settembre non sarà veloce come questo.

Teniamo a sottolineare che ROMA SUONA è ancora nella sua fase “Beta” a fine settembre contiamo di avere una nuova grafica, un server decisamente molto più veloce e diverse implementazioni dedicate alle band ed alle strutture che hanno deciso di far parte del portale.

Grazie a tutti e buon ascolto

P.s. se state scaricando da uffici ecc..è possibile che i firewall blocchino il download di Mega (scaricateveli da casa :-)) o usate il secondo link

 

La redazione di Roma Suona

 

Il Suono di Roma Suona vol 1.

La Track List della compilation

1 – Boxerin Club – Clouds’ll Roll Away

2 – Epsilon Indi – Shine

3 – Halo Effect – Spaceman (Nydhog Remix)

4 – Stefano Lenzi – Shokovox – (24 bit)

5 – Mat – Sergej

6 – Mombu – Niger

7 – Montag – Kisobran

8 – Neverdream – The Face Of Fear (studio master 24 bit)

9 – No Sound – Winter Will Come instrumental (studio master 24 bit)

10 – Spiral69 – Rose

11 – Ilaria Viola – Gioco di parole

12 – Vonneumann – officinale