This Eternal Decay video e album “Silence”

0
186

A due anni di distanza dal precedente album “I choose an eternity of this” tornano i romani This Eternal Decay con il loro secondo episodio “Silence” sempre per l’etichetta discografica tedesca Trisol.
La formazione è composta da artisti attivi anche in altre band e vede nella line up: Riccardo Sabetti (Spiral69), Pasquale Vico (Date at Midnight) and Andrea Freda (Spiritual Front), un trio che dunque vanta una forte esperienza negli ambiti post punk, dark e neo folk.
Questo importante curriculum ben si riflette nella musica del gruppo che, oltre ai generi sopracitati, inserisce all’interno del sound anche elementi elettronici ed industrial che rendono ancora più corposo il sound.
Il nuovo disco è accompagnato anche dal video di lancio “Future Anthem”, clip caratterizzato da violenze quotidiane a cui assistiamo costantemente in tv e nelle strade, immagini e testo che descrivono il mood dell’album incentrato sul tema, come affermano gli stessi This Eternal Decay, dell’alienazione personale in un mondo costantemente connesso digitalmente.

Questo è un valido ritorno che, gli amanti dei suoni più scuri, sapranno apprezzare.
Gianluca Polverari