Valerio Forconi il nuovo video, “A Volte”

    0
    95

    Un nuovo video su Roma Suona, è la volta di Valerio Forconi cantautore a tutto tondo, qui presenta il suo nuovo video “A Volte”

    “A volte vorrei perdermi, in qualcosa di più grande”
    Ecco qui un mio nuovo inedito in cui esprimo tutto il mio desiderio di evasione che, a volte appunto, mi pervade e mi riempie…
    Spero davvero vi piaccia, sono molto legato a questo pezzo e spero che possa dare qualcosa anche a voi che lo ascolterete

    La mia storia inizia nel 2011 quando, già grandicello (adesso ho 22 anni), trovo il coraggio di salire sul palco con una canzone del mio idolo assoluto, Mika.

    E la vita è strana perché poco più di un anno fa mi ritrovo sul palco della Roundhouse a Londra con il tutto esaurito, scelto proprio da Mika, a cantare nel suo coro durante una data del suo Tour!

    Intanto ho fondato un gruppo, abbiamo girato un video musicale professionale che abbiamo vinto al nostro primo concorso, siamo stati vincitori del premio stampa di un grande concorso internazionale e abbiamo suonato in radio e in TV col grande Roberto Billi, fondatore dei Ratti della Sabina.

    Finita l’esperienza del gruppo ho subito iniziato a pubblicare cover e inediti home-recorded sul mio canale YouTube e sono arrivato in semifinale al TourMusicFest tra gli ultimi 18 cantautori scelti tra più di 6000 partecipanti.

    Il 12 giugno è uscito il mio primo singolo professionale, Sorriderai, che ha ottenuto 2500 visualizzazioni su YouTube e 95 likes in 15 giorni ed è stato PRIMO nella classifica i-Tunes di genere (world music) per 48 ore. E tutto questo senza l’aiuto di promoters o uffici stampa. Il numero degli iscritti su Youtube e Facebook tra l’altro si è duplicato in pochi giorni.

    In pochi mesi ho fatto più di 20 serate, tra cui ben 6 al ConteStaccio, dove ho aperto anche per Marco Ligabue di fronte a più di 150 persone che al primo ascolto intonavano tutte insieme “Sooorrideraaai” 🙂

    Il 28 e 29 Agosto ho suonato al Ferrara Buskers Festival, il più grande festival europeo dedicato ai musicisti di strada.

    Dopo Sorriderai in autunno andrò in studio per registrare il mio primo ep di inediti e suonerò in giro per l’Italia…