I video dei Violet Anatomy

0
176

Il duo dei Violet Anatomy propone un energico mix di elettronica e aperture pop che fanno del ritmo e del suono digitale variegato il proprio cavallo di battaglia. Inoltre il gruppo concepisce il proprio progetto strettamente connesso ai video e i loro singoli, qui proposti, hanno tutti divertenti clip ben realizzati.
Ecco come la band si racconta:

Violet Anatomy è un duo musicale/performativo/d’immaginario. Una realtà indipendente romana che nasce dall’ in-contro tra Adriano Mainolfi e Alessandro Coltorti. L’esigenza di un barrito viscerale nel circo artistico, mediatico e sociale che viviamo.
I brani hanno natività differenti, a volte si parte da una frase, a volte dalla scelta di un suono che sia un synth o una chitarra elettrica o un basso, altre volte il testo esce di getto e ha in sé già la musicalità e troviamo gli strumenti sonori adatti per farlo esplodere. Abbiamo molte influenzi differenti, per noi viene prima l’immaginazione, libera dal concetto di stile e di distanza, poi rendiamo quell’immaginazione tangibile facendo, é il fare che ci dice se quelle sonorità in apparenza distanti, invece non lo sono affatto. Il brano HARUKA tra le altre ne è un esempio. Immaginare e fare sono due parole portanti per noi.

HARUKA

QUELLO CHE NON SO

USIME

HAI QUALCOSA DA DIRE

SUPERFLUO

DNNA

DODICI